mercoledì 4 novembre 2009






Ormai passo molto meno tempo al pc, ho sta fase così...
Sono giorni che preferisco fare altro. Dopo aver scaricato la carta di credito in scarpe, gonne, profumi e vestitini vari mi sono fermata un istante.
Ho alzato gli occhi al cielo perchè mi ricordava la città dove sono cresciuta, non questa. Oggi qui c'era un vento forte, ma non era freddo, c'erano molte nuvole per cui tutto sembrava invaso da una luce forte e bianca. Una luce bella, senza sole, non ci avevo mai fatto caso.
Io tenevo in una mano tre buste, e pacchi su pacchi. Di nuovo. Ancora. E ridevo..
Nell'altra mano stringevo forte la manina di mia figlia, che ridendo anche lei furbetta indicava con l'altra le giostre. E io tacco alto, gonna al ginocchio e cappottino stretto nuovo nuovo facendo una smorfia ce l'ho portata, come anche ieri...
Seduta ridendo come due matte, mentre guidavamo insieme le macchinette nella pista mi è balenato un pensiero. E un'immagine... e ho espresso un desiderio...
"Esci di casa, vivi anche tu, spegni quel pc......, annusa l'autunno e l'arrivo dell'inverno, corri con i tuoi bambini per fare gara a chi arriva primo alla macchina, ridi senza motivo, solo perchè sei vivo e esisti in questo mondo, fai girotondo in mezzo ad una piazza, senti l'odore di un profumo nuovo che hai comprato e balla, balla alla vita.... balla tutti i giorni.."

Poi, affacciandomi un secondo nel tuo mondo ho capito una cosa..... forse questo desiderio mi si è avverato :-)...
...speriamo. :-*... e che duri.. per tutti...

Nessun commento:

Posta un commento